Studio Medico Associato Cardone di Bari esegue il trapianto di grasso.
Si tratta di un intervento di medicina estetica finalizzato alla correzione dei difetti di volume nel volto e nel corpo, causati spesso dal riassorbimento del grasso cutaneo.
Il trapianto di grasso eseguito dai chirurghi specializzati che operano presso Studio Medico Associato Cardone di Bari consiste nell'aspirazione del grasso da una zona ricca, detta zona donatrice, e nel successivo trapianto di grasso in una zona, per così dire, svuotata del corpo.
Questo tipo di intervento chirurgico è uno dei più evoluti e in voga nella medicina plastica ed estetica: negli ultimi anni sono aumentati esponenzialmente gli articoli scientifici che lo riguardano, e il trapianto di grasso è anche l’intervento di chirurgia plastica più in crescita, con un aumento del 20% in un anno secondo l’AICPE, l'Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica.
Il trapianto di grasso svolto presso Studio Medico Associato Cardone a Bari non ha come solo effetto il riempimento delle zone vuote del viso e del corpo perché, grazie alla presenza di cellule staminali, favorisce la rigenerazione dei tessuti.
È proprio questa la novità più sostanziale emersa durante l’ultimo congresso dell’AICPE: il tessuto adiposo contiene molte più cellule staminali rispetto ai tessuti da cui vengono solitamente prelevate, come il midollo osseo.
Via Sergio Forti, 39
tel: +39 06 52244466
presso Day Clinic EUR
Via Enrico Pappacena, 10
presso Bari Medical