Peeling chimico per una pelle luminosa e compatta a Bari
Presso Studio Medico Associato Cardone a Bari puoi sottoporti al peeling chimico.
Questa tecnica clinico-estetica, il cui nome deriva dall’inglese to peel , “spellare”, “sbucciare”, consiste nell’applicazione di uno o più agenti caustici sulla cute per un periodo sufficiente a interagire con strati cellulari sempre più profondi dell’epidermide e successivamente del derma, provocando un danneggiamento selettivo e prevedibile della pelle.
Gli scopi del peeling chimico
Il peeling chimico è una tecnica clinico-estetica di nuova concezione adottata da Studio Medico Associato Cardone a Bari che può semplicemente accelerare i processi naturali di desquamazione, ma può anche necrotizzare l’epidermide e una proporzione più o meno profonda del derma essenzialmente mediante coagulazione proteica o lisi.
In funzione delle sostanze utilizzate, della procedura di applicazione e degli strati cutanei raggiunti, qualsiasi peeling chimico può, in misura maggiore o minore, modulare i processi rigenerativi e riparativi della cute.
Gli effetti del peeling sull’epidermide
A livello dell’epidermide il peeling, diminuendo la coesione o lidendo i cheratinociti:
- rimuove lo strato corneo della cute e il tappo cheratinico dei comedoni;
- aumenta il turnover cellulare con relativa esfoliazione;
- inibisce l’attività delle ghiandole sebacee;
- in base alla profondità di penetrazione la sostanza chimica adoperata può coagulare la struttura proteica delle cellule (frosting).
Vuoi sottoporti al peeling chimico? Chiamaci per fissare un appuntamento