Studio Medico Associato Cardone di Bari è attrezzato per effettuare interventi di liposuzione laser assistita che consentono di rimuovere il tessuto adiposo senza causare cicatrici evidenti.
In particolare, questo metodo si adotta per l'eliminazione del tessuto adiposo di addome, anche, natiche, cosce, ginocchia, mento, guance e collo. I maggiori benefici si ottengono sulla parte alta delle cosce, sui fianchi, sulla regione addominale, sulla faccia interna delle ginocchia e delle cosce e sotto il mento.
La liposuzione laser assistita di Studio Medico Associato Cardone può essere svolta in anestesia locale, determinando di volta in volta la quantità di tessuto adiposo da eliminare in base alle tue caratteristiche. L'intervento lascia nelle pieghe cutanee cicatrici lunghe al massimo un centimetro, che possono essere facilmente nascoste da un qualunque costume da bagno o da un paio di mutandine.
L’azione del laser è strettamente localizzata alle cellule adipose, trattasi di una fibra laser molto sottile (1,5 millimetri) che tramite una piccola incisione si introduce nel sottocute; successivamente il laser determina la distruzione esclusivamente delle cellule adipose mediante il loro scioglimento, lasciando inalterati i vasi sanguigni.
Studio Medico Associato Cardone di Bari raccomanda, dopo un intervento di liposuzione laser, 2 o 3 giorni di riposo, dopo i quali sarà possibile riprendere l'attività fisica. Ci vorranno invece fino a 7 giorni per riprendere l'attività lavorativa.
Le aree dove è stato tolto il tessuto adiposo possono risultare doloranti alla pressione, per esempio sedendosi, per circa 10 giorni. Per saperne di più basta chiamare.
Via Sergio Forti, 39
tel: +39 06 52244466
presso Day Clinic EUR
Via Enrico Pappacena, 10
presso Bari Medical